A mia mamma di 63anni e' stato diagnosticato da un

a mia mamma di 63anni e' stato diagnosticato da un mese un colangiocarcinoma con secondarismi epatici aseguito di una tac che rilevava nelparenchima epatico un alesione del lobo destro con aree colliquative e sospetta lesione ripetitiva del 5 segmento con agoaspirato epatico (CTM epiteliali coerenti con colangiocarcinoma e marcatori tumorali CEA AFP e CA125=neg e CA19.9=60.1)GGT= 315 ALP=149
Hanno detto si ainoperabile e prevedono quindi 4 cicli di chemio con cisplatino 30 mg e gemcitabina 100 mg... pensa non via possibilita' di resezione prima o dopo la chemio? parlano di un centro di eccellenza a Parigi il Paull Broussie..puo' dirmi qualcosa? grazie e saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’estensione delle metastasi e del tumore rende improbabile una terapia resettiva. Pertanto è verosimile che l’unica strada percorribile sia proprio la chemioterapia prospettatale.
Risposto il: 04 Ottobre 2006