A mia mamma sono state diagnosticate, tramite

A MIA MAMMA SONO STATE DIAGNOSTICATE, TRAMITE COLORDOPPLER AL FEGATO-PANCREAS- Milza (1° SEGMENTO), LA PRESENZA DI NUMEROSISSIME LESIONI FOCALI DI NATURA ETEROPLASTICA SECONDARIA, DI PICCOLE DIMENSIONI (DIAMETRO MEDIO 10/15 MM.) INTERESSANTI IN MODO PRESSOCHE' TOTALE I SETTORI 7 E 6 DEL Parenchima EPATICO. GLI ALTRI SETTORI RISULTANO INDENNI DA LESIONI. LA MIA DOMANDA E' SE SI PUO' FARE UNA CURA CHEMIOTERAPICA O UNA EVENTUALE OPERAZIONE CHIRURGICA PER L'ASPORTAZIONE DELLE STESSE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che sia poco utile un intervento chirurgico invasivo, in quanto le lesioni metastatiche sono espressione di una malattia tumorale primitiva che comunque non verrebbe intaccata dall’intervento. Per quanto riguarda la chemioterapia, vanno considerati una serie di dati clinici, che non sono analizzabili in questo contesto, per prendere una decisione in merito. Inoltre è necessario sentire il parere dell’oncologo.
Risposto il: 14 Maggio 2004