Buongiorno, mi sono state diagnosticate dei polipi

buongiorno, mi sono state diagnosticate dei polipi nasali a causa di una rinite trascurata nel tempo, il mio medico mi ha prescritto una MAXILLO FACCIALE..dove si è notato pure un setto nasale deviato e ipertrofia ai turbinati. tutto questo mi comporta una pessima respirazione , mi aiuta tanto uno spry (BIORINIL) ,...la mia domanda è questa: posso evitare l,intervento chirurgico magari con qualche cura più innovativa. certa della vostra risposta ...un cordiale saluto
Risposta del medico
ANTONIO CN
L'approccio terapeutico più corretto a questo tipo di rinopatie è l'assunzione regolare per varie settimane di un antistaminico di ultima generazione e l'assunzione regoalre per via endonasale di un glucocorticoide come il mometasone, fluticasone, budesonide o beclometasone, ovviamente sotto osservazione specialistica
Risposto il: 16 Novembre 2009