A mia suocera é stata diagnosticata con un

A mia suocera é stata diagnosticata con un leiomiosarcpma uterino, il quale é stato asportato (con isterectomia). ora presenta lesioni polmonari secondarie parenchimatose su quasi tutti i lobi. lesione lobare superiore destra é di 5.1x4.6 cm lobo sup. sinistro: 2.8x2.3. nessun segno di Linfangite o "epanchement pleurale, né pericardico. spero ke le informazioni siano sufficienti per poter avere un parere. la Terapia qui consigliata é la Chemioterapia. ho sentito parlare di una radioterapia speciale in italia, a Milano. può essre valida? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’indicazione corretta è quella che prevede una chemioterapia, seppur a scopo solo palliativo. La radioterapia non può affrontare lesioni multiple e bilaterali del polmone.
Risposto il: 16 Dicembre 2004