A mia zia sono stati trovati due mioma alla

A mia zia sono stati trovati due mioma alla colecisti: uno più grande, 8 mm, posto al centro e uno più piccolo, 3 mm, attaccato alla parete della suddetta. A Dicembre le è stato asportato un melanoma al viso e ora durante un controllo, prescrittole in quell'occasione, è risultato quanto detto. C'è da preoccuparsi? O come ho letto nel presente sito sono cose da tenere solo sotto controllo??? Attendo una vostra gentile risposta!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il mioma alla colecisti è una lesione benigna. Tuttavia, nel caso che descrive, c’è la necessità di essere certi della natura miomatosa delle lesioni alla colecisti. Pertanto riteniamo che debba essere fatto di tutto per accertare la diagnosi, anche mediante TC o RM.
Risposto il: 27 Febbraio 2007