A mia madre sono stati trovati valori di

A mia madre sono stati trovati valori di Transaminasi di oltre 200, quando al massimo dovrebbero essere 40. Il medico parla di probabile Epatite, anche se non si sono verificate le condizioni (igiene, viaggi, ...) favorevoli all'insorgere dell'infezione. Quali altre cause potrebbero esserci per valori così al di sopra dei limiti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le epatiti (A, B, C, Delta) possono essere anche trasmesse per vie diverse. L'epatite A, ad esempio, si può trasmettere anche mangiando frutti di mare crudi perfino nel porprio paese; l'epatite C potrebbe essere stata trasmessa con eventuali trasfusioni o con contatto accidentale con sangue infetto; lo stesso per l'epatite B, oltre al contatto sessuale... Insomma, prima di escludere ogni epatite sarebbe forse il caso di indagare meglio l'eventuale presenza di virus effettuando la ricerca con esami del sangue specifrici che anche il suo medico curante può prescrivere ed eventualmente associandoli ad un'ecografia epatica.
Risposto il: 28 Giugno 2004