A mio figlio di 10 anni,per la visita medico

A mio figlio di 10 anni,per la visita medico sportiva e' stato suggerito un ecodoppler,l'esito dice,lieve aumento del diametro diastolicovsx 48mm, volumetria ai limiti alti,fevs nei limiti,normale cinetica regionale,valvolaaortica verosimilmente bicuspide cin rima orizzontale,ispessimento dei margini,rigurgito moderato centro-valvolare,non stenosi,lieve fisiologico rigurgito polmonare,settore dx e atrio sx nei limiti,valvola mitrale normale,assente versamento pericardico,puo' continuare a giocare a calcio??grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I soggetti con valvola aortica bicuspide non complicata possono partecipare a tutti gli sport. Il medico sportivo rilascerà il cerificato di idoneità in base ai dati ecocardiografici e alla prova da sforzo.
Risposto il: 10 Novembre 2008