A mio fratello in seguito ad esami radiografici,

a mio fratello in seguito ad esami radiografici, sonostate trovate due immagini anecogene voluminose, 6 e 7 centimetri, rispettivamente nel fegato e nel rene, probabilmente cisti. Hanno suggerito di fare una tac per vedere se quella del fegato comprime una delle vene. Inoltre gli si sono gonfiate le caviglie con relativi edemi. E' una cosa serai di cui preoccuparsi? e come si curano?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se le immagini viste alla ecografia vengono confermate alla TC quali cisti allora non è una situazione preoccupante. E’ necessario attendere l’esito della TC.
Risposto il: 29 Luglio 2008