Esami radiografici

buon giorno,tempo fa mi è stato detto dal dentista che avrei dovuto togliere tutti e 4 i denti del giudizio, ma che avrei dovuto fare precedentemente una radiografia particolare di cui non ricordo il nome esatto (per vedere i vasi o qualcosa di simile...), ora per altri motivi (escludere la presenza di un granuloma) mi è stata consigliata una radiografia ai denti, potrebbe indicarmi cortesemente che tipo di rx devo fare, in modo da farne solo una e evitare raggi inutili?grazie millebuona giornata :)
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Guidetti
Specialista in Odontoiatria
Le suggerisco di eseguire un esame RX dele arcate dentarie meglio indicato col nome di Ortopantomografia e successivamente solo dopo che questo esame e' stato visionato dal suo dentista sara' lui stesso, se ve ne fosse la necessita', a prescriverle eventualmente una TAC mandibolare per meglio controllare le formazioni Vasconervose adiacenti alla regione d'intervento.
Risposto il: 17 Luglio 2012