a mio marito (50 anni) l'anno scorso a seguito

a mio marito (50 anni) l'anno scorso a seguito di un infarto sono stati messi 4 bypass, ora ha febbriciattola (37 ,5 gradi), dolori allo sterno e sotto mammari e battiti alti 88 di frequenza. la pericardite nel suo caso è più pericolosa? grazie mille laura
Risposta del medico
Paginemediche
Se i bypass funzionano e se la funzione contrattile ventricolare è buona non è più pericolosa che negli altri casi. Non ho chiaro se è stata fatta la diagnosi di pericardite, o è un suo sospetto; il quadro descritto potrebbe dipendere anche da altre cause, per diagnosticare la pericardite si deve fare l’elettrocardiogramma, l’ecocardiogramma nonché alcuni esami di laboratorio
Risposto il: 22 Novembre 2007