L'anno scorso mio marito ha avuto un infarto

L'anno scorso mio marito ha avuto un Infarto miocardico. E' stato sottoposto a coronarografia e trattato con 2 stent medicati cyper. Gli ECG normali non hanno segnalato anomalie. L'ecg sotto sforzo é stato interrotto al I minuto VII stadio per esaurimento fisico. La conclusione é stata: prova ECG da sforzo sottomassimale negativa per angor, positiva per Ischemia da alti carichi lavorativi. (medicinali assunti Tenormin (1/4), cardio aspirina e eskim). E' possibile che si stia presentando nuovemente un problema alle coronarie? Può essere una situazione momentanea? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In tutta sincerità mi è impossibile dare una risposta sensata senza vedere il tracciato elettrocardiografico della prova da sforzo ed inoltre ignorando il quadro coronarografico di base di suo marito (con i due stent si è ottenuta una rivascolarizzazione completa o vi erano altri vasi coronarici malati?). L’interpretazione è abbastanza complessa e credo che solo chi ha seguito tutta la storia clinica di suo marito possa darne una verosimile interpretazione.
Risposto il: 20 Aprile 2005