Mio marito è stato sottoposto lo scorso anno

mio marito è stato sottoposto lo scorso anno all'asportazione della vescica,in quanto a detta dei medici era distrutta in seguito a ripetuti interventi per l'asportazione di polipi che si formavano con una certa frequenza.Se non avesse fatto questo intervento sarebbe andato sicuramente in dialisi.ora da tre mesi gli si è innalzata la creatinina,indice come ci è stato spiegato di un mal funzionamento dei reni,ed infatti la scintigrafia alla quale si è sottoposto ha rivelato che il rene sinistro non funziona qusi più,mentre quello destro funziona per il 75%.la mia domanda è questa a che cosa è servito l'intervento da lui fatto se ugualmente rischia di entrare in dialisi? Come mai i reni all'improvviso non hanno più bene funzionato,la creatinina prima di questi tre mesi era sempre nella norma,RINGRAZIO
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, molto probabilmente i colleghi hanno sottoposto Suo marito ad intervento di cistectomia in quanto la Vescica non era piu' in grado di funzionare in quanto affetta da neoplasia. Per quanto riguarda la funzionalita' renale deve rivolgersi ai Medici che lo tengono in cura; non e' possibile esprimere giudizi senza aver preso visione della documentazione clinica. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 02 Settembre 2009