A mio padre,92 anni,cardiopatico,anticoagulato,con

A mio padre,92 anni,cardiopatico,anticoagulato,con vari problemi inerenti all'età.è stato diagnosticato: frammenti di resezione uroteliale in parte papillifero,in parte solido,scarsamente differenziato,infiltrante la mucosa,sottomucosa e la muscolare parzialmente rappresentata nel prelievo in esame:pT2a/G3.In alcuni frammenti di resezione risulta rappresentato tessuto adiposo assieme a tessuto muscolare e tessuto connettivale.Tale dato è sospetto di un superamento della barriera parietale della vescica durante l'intervento chirurgico con rischio di perforazione.Cosa si può fare,se non si prende in considerazione la cistectomia,data l'età avanzata e i rischi di un simile intervento?Quali terapie esistono e a cosa si va incontro ?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, mi dispiace che a Suo Padre sia stato diagnosticato un tumore vescicale di alto grado. Mi rivolgerei prima possibile ad un bravo ONCOLOGO ed eventuale RADIOLOGO (radioterapia) Mi faccia sapere. In bocca al lupo. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 07 Gennaio 2009