A mio padre dopo una serie di esami gli è stata

A mio padre dopo una serie di esami gli è stata diagnosticata un'ascite. Ora ha dei problemi in quando a volte vomita nero, a volte un Vomito color giallino, Il tutto è aggravato dal fatto che non mangia. cosa si può fare x evitare tutto ciò? attualmente fà delle flebo di sodio con zofran. Quante possibilità ci sono di farcela?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La condizione di suo padre impone una valutazione adeguata che non può essere svolta in questo ambito e coi pochi dati che mette a disposizione. L’ascite implica verosimilmente la presenza di una cirrosi epatica in una fase avanzata di insuffcienza epatica. E’ necessario valutare l’entità dell’insuffcienza epatica (classe di Child) ed inoltre le condizion i di ipertensione portale, mediante esofago-gastro-duodenoscopia. La prognosi è strettamente dipendente dai risultati degli esami che sono stati suggeriti per valutare l’insufficienza epatica.
Risposto il: 28 Marzo 2006