A mio padre è stata riscontrata una stenosi

A mio padre è stata riscontrata una Stenosi dell'80% all'Arteria coronarica sinistra. Gli è stato consigliato un intervento di Bypass. Non ci sono altre soluzioni? Tipo un'angioplastica? L'intervento è da effettuare con una certa urgenza? Grazie mille. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo l’indicazione “coronaria sinistra” non consente di rispondere in maniera adeguata alla Sua domanda. Se si tratta di una stenosi del tronco della coronaria sinistra, è consigliabile l’intervento chirurgico d’urgenza. In altri casi bisogna valutare la sede e la morfologia della stenosi.
Risposto il: 12 Novembre 2004