A mio padre è stata riscontrata una cirrosi

A mio padre è stata riscontrata una Cirrosi epatica con trombosi alla Vena porta, il tutto porta alla formazione del liquido Ascitico. quale cura più adatta piu fare? quanto può bere al giorno? e in quale centro più adatto si può curare? noi siamo a ROMA grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cura più adatta per la ritenzione idro-salina (ascite) nella cirrosi si avvale di una dieta senza sale e l’uso di diuretici (associati o meno all’albumina). Tuttavia tale terapia va fatta dal medico curante, personalizzandola, cioè adattandola alla singola situazione clinica. E’n preferibile che non beva troppi liquidi, in linea generale, non superare il litro nelle 24 ore. Il posto più adatto alla cura di questa patologia è rappresentato dal più vicino Centro Epatologico o Gastroenterologico. Ad esempio a Roma può rivolegrsi alla Divisione di Gastroenterologia Del Policlinico Umberto 1°, diretta dal Prof Riggio.
Risposto il: 28 Settembre 2005