A mio papà di 79 anni sono stati diagnosticati

a mio papà di 79 anni sono stati diagnosticati calcoli alla cistifellea. Lui non ha sintomi se non un altro valore della VES (61) x ora curata con terapia antibiotica. E' assolutamente necessaria l asportazione e se sì vista l età l intervento presenta particolari rischi? Grazie dei suggerimenti.
Risposta del medico
Dr. Jacopo Viganò
Gent.le scrivente, alla età di suo padre l' intervento è indicato solo se c'è sintomatologia clinica importante o se c' è un dubbio che non si tratti solo di una calcolosi della colecisti. Distinti saluti dr. Oreste Cuomo
Risposto il: 15 Ottobre 2009