Salve, mi sono stati diagnosticati 3 condilomi sul

Salve, mi sono stati diagnosticati 3 condilomi sul glande. Mi hanno dato come Terapia il Condyline. La mia domanda è questa: che percentuale c'è che io possa aver contratto l'HIV? Premetto che gli unici rapporti completi non protetti gli ho avuti con il mio partner con cui sto da tre anni. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho nessun elemento per poter ipotizzare a delle percentuali di rischio! Il fatto di aver contratto i condilomi, che sono una delle classiche malattie veneree, vuol dire che lei comunque si è potenzialmente esposto al rischio di contrarre anche altre malattie a trasmissione sessuale, come HIV e virus epatitici. Se il suo partner è HIV negativo e se lei ha rapporti solo con lui direi che non corre nessun rischio, sempre che lei sia sicuro di non averlo mai contratto in precedenza, e che quindi abbia eseguito in passato dei test che siano risultati negativi.
Risposto il: 28 Settembre 2004