A seguito della risposta avuta con gg/3m43893

A SEGUITO DELLA RISPOSTA AVUTA CON GG/3M43893 FACCIO PRESENTE CHE PRENDENDO 1/4 DI NORVASCH AL POMERIGGIO, MIA MADRE ACCUSA POI UNA CERTA STANCHEZZA E LA VEDO GIù, NON VORREI CHE ABBASSANDO ANCORA LA SUA PRESSIONE MINIMA FACCIA PEGGIO DI QUANTO POSSA NUOCERLE AVERE UNA MASSIMA SUI 150. GRAZIE MARISA.
Risposta del medico
Paginemediche
Generalmente la pressione distolica (minima) non provoca disturbi fisicamente avvertibili e quindi non penso che la stanchezza lamentata da sua madre sia correlata ad un eventuale abbassamento della minima. I disturbi vanno poi interpretati alla luce del quadro clinico generale, vedere se esistono altre patologie concomitanti (esempio una lieve anemia), se assume altra terapia e non ultimo dobbiamo sempre considerare l’età di sua madre che può tranquillamente essere correlata ad una più facile esauribilità muscolare.
Risposto il: 05 Dicembre 2005