Gentile medico, la ringrazio per la risposta avuta

Gentile medico, La ringrazio per la risposta avuta e in seguito a tale vi lascio le ulteriori informazioni che mi avevate richiesto per delucidare meglio il vostro parere in merito. Intanto Vi lascio il mio codice di riferimento che è GG/1M43133. I miei valori del colesterolo sono nella norma e la Pressione arteriosa e di 80/110, ma ho Aritmia e Bradicardia. Dovrei prendere antiaritmici ma non prendo nulla, perchè sono contrario e preferisco curarmi con le erbe, salvo lo stretto necessario. Non fumo. Rinnovo la mia richiesta di fare sport, in quanto non riesco ad accontentarmi di fare solo passeggiate o nuoto, mi piace fare ginnastica con i pesi e footing. Da molto tempo però non ho fibrillazione e di solito mi veniva di più in inverno. Qest'ultima l'aveva anche mio padre (quindi forse... ereditaria). La prego di rispondermi al più presto e La ringrazio anticipatamente. Lucio.
Risposta del medico
Paginemediche
Le informazioni che mi fornisce sono insufficienti a fare una diagnosi e a suggerile se prendere o non prendere una terapia. Tuttavia la familiarità per la fibrillazione atriale e la assenza di fattori predisponenti in lei, fanno pensare in effetti ad una forma “ereditaria”. Le consiglio, se il suo medico di famiglia è d’accordo, di rivolgersi ad un cardiologo di un centro specializzato per valutare eventuali trattamenti specifici.
Risposto il: 13 Dicembre 2005