Faccio seguito alla risposta avuta recante il

Faccio seguito alla risposta avuta recante il codice FF/1L24107 e vi comunico che ho svolto gli accertamernti che consigliavate: Ecografia addominale ed ulteriori esami su Epatite B ed A. Posso dire che la Ecografia addominale non evidenziato alcuna irregolarità mentre sono assenti fenomeni di epatite. Ugualmente il mio medico di base mi sta facendo seguire una terapia di legalon 140 (che sto per terminare) in attesa di rifare le analisi per la metà del mese di Novembre. Ora che il quadro clinico è più chiaro è ancora il caso che faccia esami su ferritinemia e ceruloplamosi? ed ancora, se sono sono necessari, ve ne sono altri che che devo richiedere espressamente per avere ancora più profondi margini di valutazione del mio quadro clinico? Vi prego di darmi una risposta perchè i miei esami sono imminenti e rimango molto preoccupato
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se persiste alterazione dei valori di aminotransferasi, è comunque necessario che si sottoponga agli approfondimenti diagnostici già consigliati. Eventualmente le alterazioni siano di durata maggiore di 6-12 mesi è anche utile che si sottoponga ad un esame morfologico epatico mediante biopsia epatica. Comunque le nostre indicazioni non devono sostituire quello che è il normale rapporto paziente-medico. Pertanto è comunque necessario che si attenga al programma clinico-diagnostico previsto dallo specialista epatologo a cui si dovrà necessariamente rivolgere.
Risposto il: 05 Novembre 2004