A seguito della visita medico-sportiva per

A seguito della visita medico-sportiva per chiedere la licenza per praticare motociclismo velocità mi è stata diagnosticata la Sindrome WPW. Nell'età adolescenziale ho sofferto tanto di palpitazioni ma mai mi era stata riscontrata questa Sindrome. Adesso le palpitazioni sono rare, ormai ho imparato come farle passare però ho notato che sono più soggetta durante il periodo mestruale... è possibile? o è una coincidenza? Secondo Lei, avendo superato la prova da sforzo con esito negativo mi daranno l'abilitazione a praticare il motociclistmo agonistico? Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Paginemediche
Gli atleti di sport potenzialmente pericolosi per l’integrità fisica come quelli motoristici sono generalmente sottoposti a controlli più rigorosi. Nel suo caso non è escluso che il medico sportivo le chieda uno studio elettrofisiologico per valutare il rischio che il WPW induca aritmie.
Risposto il: 27 Febbraio 2006