Salve ho effettuato la visita medico sportiva per

Salve ho effettuato la visita medico sportiva per l'attività agonistica, le conclusioni sono state le seguenti: ECG a riposo: Atipie della ripolarizzazione ventricolare. non argor nè aritmie sottoslivellamento del tratto ST in V5 V6 inferiore a 1 mm. Sono alto 1.77 peso 72kg % grasso 15%....svolgo attività aerobica ed anaerobica 3 volte la settimana, ho smesso di fumare da circa 20 giorni. Il cardiologo vuole che esegua la scintigrafia sotto sforzo e ripeta l'ecocardio effettuato l'anno scorso..............devo preoccuparmi????
Risposta del medico
Paginemediche
certamente non c’è da preoccuparsi, dagli esami non verrà fuori nulla di grave. Tenga conto, però, che trattandosi di idoneità agonistica è giusto che il cardiologo sia particolarmente cauto, sia per i potenziali rischi che lei potrebbe correre, sia per ragioni medico-legali
Risposto il: 25 Settembre 2008