Sostituire la cardioaspirina

a seguito di infarto prendo la cardioaspirina ma dopo un po di tempo accuso forti dolori allo stomaco. con quale medicinale posso sostituirla? Francesco Baccelliere
Risposta del medico
Paginemediche
Vi sono alcuni altri farmaci che hanno funzione antiaggregante e sono indicati nella cardiopatia ischemica (es. ticlopidina, clopidogrel, …) ma quale di questi usare ed a quali dosaggi non può essere indicato sulla base di una riga e mezzo di testo senza sapere nulla della sua situazione clinica. Penso che ne debba parlare con il suo medico di medicina generale e/o con un cardiologo di fiducia.
Risposto il: 10 Dicembre 2008