A seguito di intervento di ablazione a distanza di

A seguito di intervento di ablazione a distanza di un mese sono stato ricoverato per cardiopalma tachicardico. Sono stato sottoposto a cardioversione elettrica (150 J+50) con ripristino del ritmo sinusale con BAV I grado. Sono stato dimesso dopo tre giorni con la seguente diagnosi: Flutter atriale Ic in recente ablazione in RF del substrato aritmico di fibrillazione atriale. Tale problema può aver alterato il risultato dell'operazione? Mi hanno sospeso la terapia di propafenone 150 mq mentre continuo ad assumere Coumadin. Vorrei avere un parere sulla mia situazione e come devo comportarmi nella vita giornaliera. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il flutter atriale è un’aritmia diversa dalle fibrillazione atriale; in caso di recidiva potrebbe essere trattato con ablazione dell’istmo cavo-tricuspidale (più semplice dell’ablazione cui è stato sottoposto).
Risposto il: 21 Dicembre 2007