In seguito a due attacchi di panico a distanza di

In seguito a due attacchi di panico a distanza di 13 mesi uno dall'altro,entrambi con un periodo di anomia di circa 1 h, ho effettueto un EEC con la seguente descrizione del tracciato:Attività di fondo con ritmo alfa, instabile, simmetrico, scarsamente reagente agli stimoli di arresto. Caratteristica saliente del tracciato è la presenza di anormalità lento-aguzze, a fronte rapida, in brevi sequenze, nettamente prevalenti in ambito emisferico dx senza chiara tendenza a diffusione controlaterale. Sono stata in cura per anni al centro cefalee con dolori soprattutto sulla fronte a destra. La diagnosi è stata di cefalea mista, che è praticamente scomparsa da circa 6 anni, da quando sono entrata in menopausa.Ho già prenotato una RNM cerebrale.
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

La sua esposizione non è chiara; infatti, da quello che dice, la cefalea sembra una patologia da cui è guarita, mentre non è chiaro in che epoca ha avuto i due attacchi di panico e che significa il riferito "anomia di circa 1 ora". In ogni caso esiste un reperto obiettivo EEGrafico. Si sottoponga ad RMN, come le hanno consigliato e si faccia seguire sistematicamente da un neurologo.

Risposto il: 05 Maggio 2012