A seguito di positività di un test anti hcv, su

A seguito di positività di un test ANTI HCV, su consiglio del medico curante ho effettuato il test "HCV RNA Quantità PCR-Cobas Monitor 2.0 il cui risultato è stato "
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il risultato del test da lei effettuato è da ritenenrsi negativo. Tuttavia è necessario che si sottoponga ad un test più sensibile, che è rappresentato dal test HCV-RNA di tipo qualitativo che può risultare positivo anche in caso di negatività per HCVRNA quantitativo negativo, indicando la presenza di bassa carica virale evidenziabile solo con il test qualitativo.
Risposto il: 08 Luglio 2005