Test anti-HCV positivo necessita di conferma con HCV RNA

Gentili dottori, sono una donna di 44 anni. A seguito di un intervento per fibromatosi mi e' stato detto di essere postiva agli anti-HCV (premetto di non avere mai avuto occasioni di contagio).Ripetuto il test per gli anticorpi HCV AB e' risultato un valore di 6.4.In attesa di effettuare, come voi consigliate, il test HCV-RNA qualitativo, vorrei chiedervi se secondo voi il valore e' da considerare alto o comunque da controllare. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore che riporta non è da considerare alto. Tuttavia non ha molto significato in assenza del risultato del test HCV RNA di cui attende risposta
Risposto il: 19 Ottobre 2008