Buongirno. un ecocardio transesofageo ha messo in

Buongirno. Un ecocardio transesofageo ha messo in evidenza la presenza nel mio cuore di un aneurisma mobile e di un live prolasso mitralico con lieve rigurgito. Un bubble test (eseguito tre volte con Valsalva) non ha messo in evidenza alcuno shunt. Vorrei sapere alla luce di nuovi studi se corro un maggior rischio di contrarre un ictus criptogenetico (ho 38 anni). Vale la pena di prendere la cardioaspirina? Buona giornata.
Risposta del medico
Paginemediche
quello che ha fatto è stato senz’altro corretto; il mio consiglio è quello di porre la domanda sull’eventuale utilizzo della cardioaspirin al cardiologo che la segue, perché sono necessarie alcune valutazioni sull’uso di questo farmaco che richiedono la conoscenza del paziente, e lei è certamente in ottime mani.
Risposto il: 18 Giugno 2008