Ho effettuato oggi ecocardio transesofageo per

Ho effettuato oggi ecocardio transesofageo per controllare un Aneurisma Ventricolo sx, la risposta è: aneurisma del setto interatriale destro convesso e senza evidenza di Shunt dopo contrasto. Lembi valvolari mitralici ispessiti, normomobili con insufficenza di grado lieve-moderato. Questa è in breve la risposta inoltre verbalmente mi hanno detto di stare tranquilla perchè questo aneurisma è congenito. Mi piacerebbe sapere una vostra opinione. Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Nessun problema, vita normale. Unico consiglio la profilassi dell’endocardite in caso di procedure chirurgiche o "parachirurgiche" (estrazioni dentarie, gastroscopie etc ).
Risposto il: 14 Giugno 2006