SEDAZIONE DURANTE ECOCARDIO TRANSESOFAGEO

dopo un TIA mi hanno diagnosticato un sospetto PFO e richiesto ecocardiocolordoppler transesofageo. avendo io difficoltà a fare l'esame mi chiedevo se sia possibile effettuarlo in sedazione profonda come fanno per la gastroscopia. se la risposta è affermativa mi può indirizzare anche intramenia qui a Roma dove poterlo eseguire? grazie
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

PUO' ESEGUIRE TRANQUILLAMENTE L'ESAME IN SEDAZIONE PROFONDA PRESSO UNO DEI GRANDI OSPEDALI O POLICLINICI DI ROMA AFFIDANDOSI AD UNA EQUIPE CARDIOLOGICA ESPERTA IN ECOCARDIOGRAFIA TRANSESOFAGEA.

Risposto il: 01 Aprile 2012