In cosa consiste l' esame ecocardio transesofageo?

in cosa consiste l' esame ecocardio transesofageo? 'E l'unico possibile per verificare l'entità del forame ovale pervio?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardiogramma transesofageo consiste nell’esecuzione di un ecocardiogramma mediante una sonda inserita in esofago (anziché appoggiata al torace) in modo da essere il più vicino possibile al cuore. Viene eseguita a paziente sveglio e costituisce in effetti la metodica più accurata per la visualizzazione del forame ovale pervio.
Risposto il: 28 Giugno 2006