A seguito di un ecografia addominale,veniva

a seguito di un Ecografia addominale,veniva riscontrato lieve Epatomegalia a struttura iperacogena in relazione ateatosi senza segni evidenti di lesioni focali nelle sezzioni esplorabili,colicisti alitisiaca e vie biliari di calibro regolare,pancreas e retri peritoneo non esplorabili,milza e reni sono regolari per morfovoluiumetria e truttura.
non evidente versamento liquido endoperitoneale.
non masse pelviche patologiche.
esami ematici nella norma.ho mai bevuto ne alcolici ne vini e non fumo,pero sono alto 1,60 e peso 89 kg.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dalla ecografia riportata si rileva la presenza di un fegato con abbondanza di grassi (steatosi). Tale aspetto patologico può essere messo in relazione, nel suo caso, con l’eccessivo perso corporeo. E’ quindi necessario che segua una dieta dimagrante per riprisitnare il peso corporeo normale.
Risposto il: 08 Giugno 2006