A seguito di una pet tac total body è stato

A seguito di una PET TAC total body è stato diagnosticato ca polmonare con Metastasi. esiti: formazione solida lobo polmonare sup. sinistro che appare coinvolgere per contiguita' anche la parete toracica 4 costa. captazione anche a livello nodulo parascissurale. nei distretti scheletrici focalita' di accumulo a carico del soma c66666 e lell'ala iliaca sinistra adiacenza ala sacrale. circoscritta focalita' fegato nel quinto segmento. Mi permetto di chiedere quali cure palliative si possono fare. Grazie se mi risponderete.
Risposta del medico
Paginemediche
È necessario tipizzare istologicamente la lesione tramite broncoscopia o biopsia toracica; il programma terapeutico è diverso se si tratta di microcitoma o non microcitoma; molto dipende dalle condizioni generali e dalla stadiazione di malattia.
Risposto il: 18 Luglio 2006