A seguito dui valori alterati delle transaminasi

A SEGUITO DUI VALORI ALTERATI DELLE TRANSAMINASI HO EFFETTUATO I MARKERS E RIPETUTO ANALISI. QUESTI I RISULTATI: TUTTI NEGATIVI PER QUANTO RIGUARDA LE EPATITI POI CI SONO DEI DATI CHE NON SO LEGGERE: EPSTAIN BARR VIRUS VCA_ G 614 U/ML VCA _ M Assenti HERPES Ig G1 Positivo Ig G2 Negativo Ig M Negativo Citomoegalovirus Ig G 50.7 u.l/ml (metodo immunoenzimatico >15=immune) Ig M negativo inoltre l'emocromo dimostra tutti valori nella norma a parte Eosinifolia Eosinofili= 16.6% (0.01 -5.00) Numero eosinofili = 1.39 mila /mmcc (0.0010.70) nella settimana in cui ho fatto le analisi ho avuto un infiammazione (tipo eczema sotto le ascelle. Mi potete dare una lettura di questi valori? Grazie (sono un pò ipocondriaca)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività degli anticorpi della classe IgM, che lei riporta sia per Epstein-Barr sia per Herpes sia per Citomegalovirus, escludono che sia in atto una di queste infezioni. Il fatto che siano presenti gli anticorpi della classe IgG per queste infezioni indica invece che ci sia stato, in passato, un contatto con tali virus, ma che l’organismo è riuscito ad eliminarne la loro presenza in circolo. La eosinofilia può essere determinata da vari fattori. Nel suo caso, potrebbe dipendere da una patologia allergica, che si è manifestata attraverso l’eczema ascellare. Utile sentire il parere del dermatologo.
Risposto il: 14 Febbraio 2007