Da circa 7 anni i valori delle transaminasi, delle

Da circa 7 anni i valori delle transaminasi, delle GammaGT della Bilirubinemia e fosfatasi alcalina sono elevati, maggiormente le gammaGT(112) e la bilirubinemia tot.(2,50). Sono negativo all'epatite B e C, ho effettuato anche l'HCV RNA, non bevo, non assumo farmaci, e seguo smpre una dieta corretta, nonostante ciò ho il fegato (ecograficamente) steatosico. Vorrei sapere quale iter diagnostico seguire e se può trattarsi della Malattia di Gilbert come detto dal medico di famiglia. grazie, Claudio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert non comporta un aumento dei valori di transaminasi, per cui va fatto un approfondimento diagnostico della sua condizione, essendo molteplici le cause in grado di determinare un danno epatico estrinsecatesi con i segni che lei descrive.
Risposto il: 05 Novembre 2003