A volte ho giramenti di testa quindi ho preso

A volte ho giramenti di testa quindi ho preso l'abitudine di misurare la pressione per verificare se sono in corrispondenza di variazioni pressorie. La minima oscilla tra 60/70 e la massima tra 100/120. Però al mattino la minima è sempre tra 85/95 mentre le massima non supera il 130. Il medico mi ha consigliato di non misurarla più perchè è inutile agitarsi. Io però ho verificato che è una costante e la cosa mi preoccupa. Che mi consiglia di fare? Sperando di essere stata chiara ringrazio per l'attenzione, Laura.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di pressione che lei riferisce non sono assolutamente preoccupanti. E’ giusto verificare la pressione arteriosa ma nel suo caso lo potrà fare in maniera saltuaria, per verificare se nel tempo dovesse svilupparsi un’ipertensione arteriosa. Al momento non sembra avere questo problema.
Risposto il: 06 Novembre 2006