A volte la mia mamma che ha 85 anni si sveglia

A volte la mia mamma che ha 85 anni si sveglia di notte ed avverte rumori continui in testa che le portano insonnia: a che cosa posono essere dovuti? Lei è in terapia ipertensiva con 4mg. di Blopress la mattina-2,5mg. di Antacal a pranzo ed 5mg. di Antacal a cena (in estate la sera prende solo 2,5 mg. di Antacal). E' il caso di fare delle analisi specifiche andando per esclusione? Grazie pr l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che lei descriva il fenomeno degli “acufeni”. Questi disturbi difficilmente hanno relazione con l’ipertensione e sono per lo è più di pertinenza otorinolaringoiatrica. Ne parli con il suo medico,
Risposto il: 30 Giugno 2008