Appena sveglia dopo aver fatto colazione ho messo

appena sveglia dopo aver fatto colazione ho messo le mani alla testa perkè ho avvertito un malore di pochi secondi e poi mi sono ritrovata a terra.venuta l'ambulanza mi hanno misurato la pressione 120-80 ma nn riuscivo ad alzarmi da terra mi girava la testa portata in ospedale mi hanno visitata,prelievi e poi portata in neurologia eseguito l'eeg tutto risultava nella norma.IL neurologo mi ha fatto eseguire dei movimenti e mi ha detto nn si tratta di epilessia.Poi ho fatto una visita cardiologica e tutto nella norma.questo episodio mi è accaduto nuovamente il giorno dopo aver fatto il vaccino antinfluenzale ma ho avuto il tempo di capire ke dovevo svenire.perkè se sono delle crisi vagali vengono in modo sempre più forte?cosa mi consiglia di fare?sono terrorizzata dall'idea di poter cadere nuovamente a terra.
Risposta del medico
Paginemediche
Abbondante introito liquido e salino (almeno 3 l di acqua al giorno), evitare luoghi caldi ed affollati, evitare prolungate posture in stazione eretta; in caso di crisi assumere immediatamente una posizione distesa con i piedi sollevati, oppure, se ciò non è possibile, fare una manovra di hand-grip (ripetute contrazioni, molto energiche, a pugno, delle mani per 3-5 minuti).
Risposto il: 19 Giugno 2007