Abbassamento udito bambina

Salve mia figlia ha tosse da più di un mese i medici dicono che sta bene e passerà però ha avuto mal d'orecchio e gola rossa attualmente è ancora raffreddata e sono in attesa di risposta tampone faringeo,da qualche giorno noto un calo di udito alcuni suoni non li sente e se parlo a voce bassa deve avvicinarsi per sentire,ha 4 anni e 4 mesi sono molto preoccupata sarà il raffreddore?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
L' abbassamento di udito può' essere dovuto ad una otite sieromucosa bilaterale conseguente al raffreddore, con un versamento di catarro all' interno della cassa del timpano, nell'orecchio medio. Deve fare una visita specialistica otorino, con esame audiometrico ed impdenzometrico ed endoscopia nasale, anche per la possibile presenza di adenoidi. In seguito le terapie
Risposto il: 04 Febbraio 2019