Abbiamo fatto un tampone per la clamydia dove

Abbiamo fatto un tampone per la clamydia dove l'esito è stato positivo (35 corpi elementari). Vorremmo sapere notizie a riguardo di questa Infezione. Siamo già in cura, ultimo tampone 10 corpi elementari possibile dopo due cicli di antibiotici? E' una Infezione che andrà risolta? Perchè desideriamo tanto avere un bambino. Ci aiuti. Possiamo essere fiduciosi? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signore, l’infezionde da Clamydia è purtroppo molto frequente, specialmente nelle giovani donne. Se diagnosticata tempestivamente e trattata in modo adeguato generalmente non dà problemi. È importante eradicare l’infezione perché, se trascurata, può portare a sterilità (perché provoca danni alle tube). Siate fiduciosi, fate tutte le debite cure e ricordate che un eventuale problema di infertilità di coppia deve essere affrontato in maniera multidisciplinare (possono essere diversi gli elementi chiamati in causa) in un centro che si occupi in modo particolare di questo.
Risposto il: 29 Maggio 2003