Esami sangue per clamydia

Salve gentili dottori, io e mio marito siamo alla ricerca di un bambino da un po' di tempo e sto facendo delle indagini, ho effettuato un esame del sangue per la ricerca degli anticorpi della clamydia in attesa di effettuare un tampone cervicovaginale. I risultati sono anticorpi clamidia igg 0.05 ( con valori <1,0 negativo >1,4 positivo ) Anticorpi clamydia igm 0,33 ( con valori <0,9 negativo <1,1 positivo)

Noto comunque che ho entrambi i valori negativi, ma cosa vuol dire il risultato? che non c'è l'ho e non l'ho mai contratta? Perché altrimenti come mai i valori non sono comunque 0 ma c'è una percentuale presente nel sangue? Vorrei chiarirmi questo dubbio

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La Chlamydia è negativa: non è mai entrata in contatto con questo germa

Risposto il: 15 Giugno 2017