Da un tampone vaginale fatto per sospetta candida

Da un tampone vaginale fatto per sospetta candida albicans, mi è stato riscontrata la presenza del Batterio enterococcus faecalis. E' una infezione grave? Premetto che ora non ho alcun disturbo e sto assumendo degli Antibiotici. Un anno fa ho avuto problemi alla Vescica (principio di stenosi), i fatti possono collegarsi tra loro? E' possibile che il batterio mi sia stato trasmesso attraverso un rapporto sessuale? Grazie per le risposte che mi saranno date.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è preoccupante e non si trasmette sessualmente, ma proviene dalla vicina zona anale.
Risposto il: 28 Luglio 2004