Abbiamo rimedi efficaci

Salve, desidero sapere se è opportuno (ma soprattutto efficace) assumere fieno greco per stimolare la produzione di latte (la mia bimba ha 50 giorni ed è sempre stata allattata al seno) visto che ultimamente inizia a scarseggiare. Io assumo ogni giorno una compressa di cardioaspirin; può dare problemi? Grazie... Debora
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, l'omeopatia può essere certamente d'aiuto nello stimolare la produzione di latte quando questa è carente. Esistono sia dei rimedi omeopatici sintomatici (dall'efficacia inferiore) sia cure "profonde" (le più indicate) che, mirando al riequilibrio generale della persona, portano anche a risolvere questo problema in maniera possibilmente definitiva. Fondamentale rivolgersi ad un medico omeopata competente che la visiti e la segua nel tempo. Il fieno greco, a mio giudizio, non è indicato per problematiche simili. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 07 Febbraio 2010