Esistono vari rimedi omeopatici efficaci

Gentile dottore, scrivo per chiederle se esistono prodotti fitoterapici o omeopatici da somministrare via aerosol per contrastare la sinusite nei momenti di raffreddamento, e/o con funzione mucolitica (ho letto che alcuni prodotti tipo gocce nasali perdono efficacia per via degli ultrasuoni usati dagli apparecchi aerosol)grazie, patrizia
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, in omeopatia abbiamo degli ottimi rimedi che hanno azione mucolitica e che possono curare la sinusite. I rimedi omeopatici devono essere somministrati sempre per via orale (per bocca) poichè agiscono dall'interno stimolano una reazione naturale dell'organismo. Non si somministrano tramite aerosol quindi. Impossibile però consigliare un rimedio specifico in tal senso perchè le cure devono sempre essere individualizzate sulla base dei sintomi peculiari del paziente, non solo su quelli fisici ma anche su quelli mentali e costituzionali. Importante poi seguire una cura omeopaticai base che miri a prevenire gli episodi di sinusite e di raffreddamento e che solo un medico omeopata esperto può consigliarle. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 28 Marzo 2010