Ablazione transcatetere

Circa tre anni fa, in ospedale presso il dipartimento di cardiologia U.O. di elettrostimolazioni ed elettrofisiologia di Caserta, dopo effettuato uno studio elettrofisiologico endocavitario, mi veniva dignosticato: Tachicardia reciprocante nodale tipica (slow-fast) e Tachicardia ventricolare del tratto di efflusso del Ventricolo destro. Mi fu consigliato dai sanitari un'ablazione transcatetere, mai fatta per mia decisione (sbagliata oppure no?), dalla Diagnosi suindicata cosa mi consiglia? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le condizioni aritmiche da Lei descritte sono indicazioni appropriate alle procedure di ablazione transcatetere specie se la terapia farmacologica non è efficace o è mal tollerata.
Risposto il: 17 Maggio 2004