L'ablazione transcatetere risolve definitivamente

L'ablazione transcatetere risolve definitivamente l'aritmia extraventricolare? Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente. Giampaolo.
Risposta del medico
Paginemediche
scusi , ma dovrebbe formulare meglio la domanda, perché non esiste il termine “aritmia extaventricolare”, per cui non so a quale tipo specifico di aritmia la procedura dovrebbe essere rivolta. Se si tratta (tito a indovinare, perché è il termine più simile) di “extrasistoli ventricolari”, non vi è indicazione all’ablazione, e solitamente non vi è in generale indicazione ad alcuna terapia. Se si tratta di altro, deve riscrivere.
Risposto il: 21 Dicembre 2007