Abuso di limone e probabile stitichezza

L'altro giorno ho bevuto circa 3 litri di limonata fatta in casa, su internet ho letto che un abuso di limone è una delle cause ma adesso non riesco proprio ad andare in bagno neanche se mi sforzo ed ho solo 14 anni.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Buonasera,
le feci si conpongono oltre che di acqua, anche di fibre, ovvero derivati dei cereali, frutta verdura ed altro, lei però non dice se prima di questo episodio era regolare con la evacuazione. Aspetti un giorno e mangi cereali, kiwi oltre ai suoi pasti normali, vedrà che si regolarizzerà.

cordiali Saluti
Prof. Francesco Arcanà
Risposto il: 15 Luglio 2016