accentuazione diffusa del disegno polmonare

Sono una donna di 42 anni non fumatrice ,ho fatto un rx al torace poichè da un pò di tempo avverto qualche difficoltà respiratoria,Il risultato dell'esame dice:accentuazione diffusa del disegno polmonare in ambedue gli ambiti.Non segni di lesioni parenchimali del tipo infiltrativo in atto diaframma regolare con seni complementari liberi.Ombra cardiovascolare nei limiti fdella norma.Che significa? Grazie
Risposta del medico
L'accentuazione diffusa del disegno polmonare non è, di per se, un elemento diagnostico specifico. Occorre, contestualmente, effettuare altri esami quali, ad esempio, una spirometria oltre alla valutazione clinica specialistica pneumologica.
Risposto il: 21 Settembre 2007