accrescimento dei bambini

Vorrei un parere, mio figlio di 15 anni da circa 4 giorni accusa pulsaziuoni dolorose alle tempie, dopo uno sforzo o dopo una corsa. Abbiamo eseguito una visita cardiologica e un esame del sangue tutto ok...il medico curante ci ha rassicurato! io sono un po' preoccupata perche' il problema continua cosa dovremmo fare?Grazie .....e buon lavoro
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Gli adolescenti presentano periodicamente un sacco di disturbi temporanei, soprattutto a carico dello scheletro. Questo perchè, come si sa, sono nella fase di massimo accrescimento. Tanto per togliersi tutti i dubbi, gli faccia fare una semplice RX in bianco del cranio (così approfitta anche per valutare eventuali disordini dello sviluppo post-deciduale di mandibola e mascella). Poi lo lasci pure ai suoi doloretti: vedra che fra qualche mese sarà passato questo, magari per lasciare il posto a qualcos'altro.
Risposto il: 27 Ottobre 2010